Tra tutte le più accreditate metodologie di ricerca qualitativa individuiamo gli strumenti, le tecniche e le risorse più adatte per soddisfare gli obiettivi di ricerca e le implicazioni ad essi associate.

L’esperienza maturata lavorando in team con le multinazionali del largo consumo, che considerano le ricerche di mercato un passaggio necessario per il lancio/rilancio di un prodotto sul mercato, ha sviluppato in noi l’attitudine a guardare ai dati di ricerca in un’ottica di marketing.

Siamo del parere, infatti, che i risultati debbano potersi immediatamente tradurre in azioni concrete, passaggio che può più facilmente avvenire se chi progetta e conduce la ricerca è sintonizzato sulla lunghezza d’onda del Cliente.

LE AREE TERAPEUTICHE

Non siamo né medici né chimici professionisti, siamo ricercatori appassionati del proprio mestiere, la ricerca qualitativa.

Ciò ci permette di spaziare con disinvoltura da un’area terapeutica a un’altra a fronte di un necessario momento di studio del tema e del problem solving che precede sempre il lavoro sul campo del ricercatore.

I RICERCATORI

Riteniamo che, a fronte di un disegno di ricerca ben articolato, la capacità di moderare con competenza un gruppo o un’intervista sia un fattore indispensabile per il raggiungimento di un risultato ottimale.

Per tale motivo i nostri ricercatori entrano in contatto con il cliente fin dal primo brief e sono loro stessi, dopo aver condotto la ricerca, a redigere il report dei risultati.